Chi Sono

Teresa Paratore

Architetto d'interni e interior designer

Architetto Teresa Paratore

Mi sono ritrovata per la prima volta in un negozio di arredi di design quando avevo 16 anni. Ricordo ancora la sensazione di curiosità ed emozione mentre mi muovevo meravigliata fra tutti quegli oggetti e quegli arredi dalle forme bizzarre e inusuali, così differenti e lontani dallo stile dell'arredamento borghese tradizionale di casa dei miei. 

Fu una folgorazione e un amore a prima vista. Fu così che cominciai a studiare l’Interior Design. Cercai e lessi tutto quello che trovavo. Compravo regolarmente le riviste che ora non ci sono più, come Casaviva, Bravacasa e Spaziocasa, e non le leggevo ma le studiavo, dalla prima all’ultima pagina; studiavo le piantine prima/dopo, e cercavo di capire il perchè di quelle scelte progettuali, e cos’altro si poteva fare. Fui allontanata da questa strada dai casi della vita. Ma l’amore non è mai finito. 

Ho preso una laurea in una materia differente. Ma ho seguito nel frattempo un corso di Progettazione di Interni e ho imparato a lavorare in pianta in scala.

Ho lavorato poi per molti anni come Programmista Regista alla Rai; ho girato servizi, e lavorato con la composizione e l'inquadratura, la luce e l’ombra, i vuoti e i pieni, l’armonia, i colori… non sospettando che tutto ciò sarebbe poi confluito nella mia attività di Interior Designer. Quando poi aspettavo mio figlio, ho lasciato quel lavoro che mi portava sempre in giro perchè incompatibile con il lavoro di mamma. E il vecchio sogno è tornato a trovarmi. Quindi mi sono iscritta all’università e mi sono laureata in Architettura degli interni. Ed eccomi qua. Felicemente alla meta.

Collaborazioni

Corrado Pizzi

Corrado Pizzi, classe ’77 pugliese, dopo anni vissuti nella Capitale ha scelto di stabilirsi a Taranto. E’ qui che germoglia la sua pittura ispirata alla Pop Art e caratterizzatada uno stile inconfondibile in grado di attirare l’occhio del collezionistaanche per la cura dei dettagli.Diplomato all’Accademia di Belle Arti di Roma (sezione Scenografia)dove ha concluso il lungo ciclo di studi, Corrado Pizzi ha arricchito nel tempo il suo percorso artistico ispirandosi sempre all’osservazione attenta della realtàquotidiana. I suoi lavori hanno ormai un carattere distintivo:il dinamismo dettato dalla presenza di figure umane dal tratto sfuggenteche percorrono in solitudine spazi urbani e luoghi di culturatrasferendo all’osservatore la bellezza del movimento.Lavori originali e dalla grande forza espressiva con al centro l’uomo metropolitano a segnare il ritmo frenetico della società contemporanea.

Anna Russo

La mia arte nasce non tanto per l'amore per la letteratura, quanto proprio per le parole. Le parole per me si dividono in parole scritte, che interpreto come oggetti, belli o brutti a seconda del loro significato. E poi ci sono le parole parlate, che sono suoni meravigliosi, che a secondo del modo in cui si pronunciano acquisiscono una moltitudine di significati. Tutto questo mondo mi rapisce e mi affascina ed io voglio esserci sempre dentro.Anna Russo Words Art - bassorilievi a graffio cemento su tela inciso con i coltelli.

Roberto Giglio

Roberto Giglio si forma a Roma, dove si laurea in architettura. Durante gli studi universitari, l’incontro con il pittore spagnolo Pedro Cano, che diventerà suo maestro, sarà fondamentale per la maturazione della sua sigla artistica. Passando dalla figura all’informale, utilizza il bianco della luce per decostruire volti e architetture.

Maria Luisa Leoni

La materia e il colore sono gli elementi con i quali Maria Luisa Leoni si esprime da anni come decoratrice specializzata soprattutto nell’utilizzo della resina.Tessuti resinati, effetti materici e giochi cromatici sono il risultato di continue sperimentazioni che danno vita a pannelli decorativi e complementi d’arredo di forte impatto visivo.

Mirko Cavalletto

Ho iniziato ad apprendere l’arte della tappezzeria sin da bambino, guardando mio padre realizzare divani per i salotti romani. A 22 anni decisi di aprire il mio laboratorio, occupandomi anche di lavori sartoriali, nel mio show-room l’ospite si perde in un’atmosfera calda ed accogliente tra gli scaffali con i migliori tessuti, tendaggi e tappeti. Tutto il necessario per rinnovare la vostra casa con gusto ed innovazione.

SERVIZI

Architettura d'interni

Interior Design

Arredamento e Ristrutturazione

Testimonials

Testimonials
la vostra opionione

testimonial cristina
SIMONA
Mi sono rivolta a Teresa per ricavare due distinti appartamenti da uno solo, cercando di contenere le spese e anche il caos dato che durante i lavori vivevo lì. E' andato tutto benissimo. Grazie Teresa per la tua competenza e...
testimonial sara
SIMONETTA
Sono stata una cliente di Teresa alcuni anni fa e devo dire che il suo lavoro mi ha soddisfatto profondamente. Teresa è una persona estremamente empatica ed una professionista molto valida dal punto di vista tecnico...
testimonial giusi
GIUSI
Teresa ha progettato per me una libreria multifunzionale in cartongesso a forma di "L",  riuscendo a dividere  l'ingresso dalla zona living con stile ed eleganza. Le linee della struttura, pulite e leggere, hanno dato...

Progetti in evidenza

casa studio
Casa Studio

La definizione di casa come “macchina per abitare” e “Less is more” sono stati i principi dei grandi maestri del passato alla base di questo mio lavoro. 

arredamento appartamento
Classica con Brio

Una giovane coppia si è rivolta a me per sistemare una bella casa in un palazzo storico degli anni ‘30 del quartiere Parioli. Le esigenze della coppia erano quelle di rimodernare questa casa di famiglia per andarci a vivere ed eventualmente far crescere la famiglia.