Chi Sono
Mi sono ritrovata per la prima volta in un negozio di arredi di design quando avevo 16 anni. Ricordo ancora la sensazione di curiosità ed emozione mentre mi muovevo meravigliata fra tutti quegli oggetti e quegli arredi dalle forme bizzarre e inusuali, così differenti e lontani dallo stile dell'arredamento borghese tradizionale di casa dei miei.
Fu una folgorazione e un amore a prima vista. Fu così che cominciai a studiare l’Interior Design. Cercai e lessi tutto quello che trovavo. Compravo regolarmente le riviste che ora non ci sono più, come Casaviva, Bravacasa e Spaziocasa, e non le leggevo ma le studiavo, dalla prima all’ultima pagina; studiavo le piantine prima/dopo, e cercavo di capire il perchè di quelle scelte progettuali, e cos’altro si poteva fare. Fui allontanata da questa strada dai casi della vita. Ma l’amore non è mai finito.
Ho preso una laurea in una materia differente. Ma ho seguito nel frattempo un corso di Progettazione di Interni e ho imparato a lavorare in pianta in scala.
Ho lavorato poi per molti anni come Programmista Regista alla Rai; ho girato servizi, e lavorato con la composizione e l'inquadratura, la luce e l’ombra, i vuoti e i pieni, l’armonia, i colori… non sospettando che tutto ciò sarebbe poi confluito nella mia attività di Interior Designer. Quando poi aspettavo mio figlio, ho lasciato quel lavoro che mi portava sempre in giro perchè incompatibile con il lavoro di mamma. E il vecchio sogno è tornato a trovarmi. Quindi mi sono iscritta all’università e mi sono laureata in Architettura degli interni. Ed eccomi qua. Felicemente alla meta.
Testimonials