design & project
L'architettura degli interni è una disciplina legata allo studio degli spazi domestici e dell'arredamento. Un architetto di interni, a differenza di un arredatore d'interni, si occupa anche della progettazione degli spazi abitativi attraverso la ridistribuzione degli ambienti, lo studio della luce, la scelta dei materiali da utilizzare . Rivolgersi ad un professionista è fondamentale per poter realizzare un progetto che consideri la qualità dei materiali, e trovi soluzioni creative per sfruttare al massimo gli spazi in modo funzionale e al contempo con un design piacevole. La casa in futuro sarà sempre più anche un ambiente di lavoro, non solo per professionisti, ma anche per chi lavora in smart working; una casa ben progettata è un investimento sul valore futuro dell'immobile.
Affidarsi ad un architetto di interni vi permette di partecipare al progetto con serenità, senza i problemi legati alla gestione burocratica e tecnica.
La definizione di casa come “macchina per abitare” e “Less is more” sono stati i principi dei grandi maestri del passato alla base di questo mio lavoro.
Una giovane coppia mi ha chiesto di sistemare una bella casa in un palazzo storico degli anni ‘30 del quartiere Parioli.
Di seguito alcuni esempi di ristrutturazione di appartamenti a Roma. Vedi le soluzioni adottate per ottimizzare gli spazi.